Lo studio

FISIOTERAPIA A SIENA: DALLE TERAPIE MIOFASCIALI ALL'ULTRASUONOTERAPIA

Fisioterapia Kinos è il poliambulatorio specialistico che dal 2004 sorge a Siena per il trattamento di diversi disturbi, congeniti, post-traumatici e post-chirurgici, capace di garantire sempre grande professionalità, l’uso di macchinari all'avanguardia, attese brevi e un ambiente pulito e confortevole. Da Kinos la terapia comincia già da una calda accoglienza e una perfetta organizzazione che riduce al minimo il tempo da trascorrere in sala d’attesa, prosegue con piani terapeutici ad hoc (terapie miofasciali, massoterapia, ultrasuonoterapia, etc..) e termina solo quando il paziente è soddisfatto dei risultati ottenuti.

Il luogo dove ritrovare movimento e buon umore

Il centro di fisioterapia Kinos è un poliambulatorio specializzato in percorsi fisioterapici e riabilitativi dove è possibile recuperare l’ attività motoria persa a seguito di problematiche neurologiche, patologie reumatiche, traumi o decorsi post-operatori. Con programmi terapeutici personalizzati e la professionalità delle fisioterapiste Donatella Perozzi e Claudia Di Tommaso è possibile realizzare una vasta gamma di trattamenti tra i più comuni ed efficaci nella pratica fisioterapica terapie miofasciali, massoterapia, ultrasuonoterapia, radarterapia e non solo.
stretta di mano tra medici
stretta di mano e un medico ha intorno al collo un stetofonendoscopio

Terapie del dolore

Il primo problema di molte patologie debilitanti o condizioni post-traumatiche e post-operatorie è il dolore. Da Kinos, quindi, mettiamo a disposizione dei nostri clienti molte terapia analgesiche capaci di ridurre la sintomatologia dolorosa, come le terapie miofasciali, capaci di ridurre il dolore muscolare profondo e la rigidità dell'area muscolare coinvolta, e l’ultrasuonoterapia, che riduce il dolore grazie all'effetto termico e al micromassaggio nei segmenti del tessuto interessato. 

Rimettiti in forma

Oltre alle terapie del dolore come le terapie mio-fasciali, l’ultrasuonoterapia e l’elettroterapia antalgica, da Kinos è possibile portare a termine terapie personalizzate per la riabilitazione da situazioni di immobilità, semi-immobilità o problematiche posturali dovute a problemi reumatici, neurologici, post-traumatici e post-operatori. Dopo la riduzione del dolore, la riabilitazione ortopedica, posturale o neuro-motoria è, per molti pazienti l’ultimo ma determinante passo per rimettersi definitivamente in forma e tornare ad una vita normale.
Per conoscere tutti i nostri trattamenti contattaci via email:

Share by: